Bar pasticceria Romoli
Dicono di noi
La nostra storia è anche la storia di roma
Il nostro primo biglietto da visita risalente ai primi anni ’50 quando la gelateria era una moda dilagante e, ora come un tempo, Romoli primeggiava con prodotti ricercati e di grandissima qualità.
Il nostro locale è sempre stato un punto di ritrovo per i golosi della notte in cerca di un gelato rinfrescante nelle calde estati romane o di un classico cornetto richiestissimo in tutte le stagioni.
Quarti classificati tra i migliori bar di tutta Roma: negli anni Ottanta il Bar Pasticceria Romoli era famoso tra giovani e non per essere un locale di moda aperto fino a tarda notte.
In questo articolo si celebra la riapertura del locale dopo i lavori di rinnovamento avvenuti alla fine degli anni Ottanta; il Bar Pasticceria come appare oggi è stato immaginato, disegnato e progettato da Federico Romoli che non ne vide mai la completa realizzazione.
“Dopo il cinema, il teatro o una cena al ristorante con gli amici è diventato nel tempo un passaggio obbligato per molte persone”; un articolo che mette in mostra le specialità del nostro Bar Pasticceria tra cui i famosi fagottini ripieni, una vera novità all’epoca per i golosi di Roma.
Renato Zero, Umberto Smaila e Nanni Moretti, solo per citare alcuni dei volti noti che hanno assaggiato le specialità della Pasticceria Romoli per poi innamorarsene. “Il paradiso dei golosi”, scrive il giornalista, “abita in viale Eritrea al caffè Romoli”.