Bar pasticceria Romoli
Chi siamo
Bar pasticceria Roma
La storia del Bar Pasticceria Romoli a Roma ha inizio alla fine degli anni Trenta, quando nonno Romolo apre una latteria gelateria in via Nomentana: lui e i suoi figli consegnano a domicilio latte, burro e gelato, prodotti genuini che realizzano artigianalmente e che li rendono, nel loro piccolo, punto di riferimento del quartiere. E’ da quella prima, fondamentale esperienza che le generazioni successive imparano a scegliere le materie prime, a selezionarle con cura e a lavorarle con la passione che ancora oggi caratterizza il Bar Pasticceria di viale Eritrea e l’artigianalità dei suoi prodotti.
Nel 1952 il figlio di Romolo, Federico, acquista un locale nel quartiere africano, una scommessa ambiziosa perché la zona era all’epoca a ridosso della campagna;
ma di lì a poco l’intuito di Federico Romoli avrebbe dato i suoi frutti e, infatti, nel giro di qualche anno il quartiere diventa la zona commerciale che oggi conosciamo e il bar pasticceria Romoli uno dei suoi locali più noti di Roma.
La svolta arriva però qualche anno dopo, quando il signor Federico comincia a proporre ai suoi clienti i cornetti di giorno e – a partire dagli anni Settanta – persino di notte: a Roma c’erano i laboratori ma nessun bar pasticceria vendeva queste prelibatezze appena sfornata in un locale confortevole e accogliente. Fu subito un grande successo e la fantasia portò Federico e i suoi pasticceri a crearne tante varietà. Ed è così che Romoli diventa la storica pasticceria artigianale, gelateria e cornetteria notturna che è ancora oggi.
UN BAR PASTICCERIA A CONDUZIONE FAMILIARE
Da 3 generazioni mettiamo Amore e Passione in ogni nostro prodotto
“La nostra è una continua ricerca di cose buone da proporre alla nostra nostra clientela. Prendiamo sempre spunto ovunque andiamo, qualsiasi cosa facciamo; la curiosità, la ricerca e l’umiltà sono alla base della professionalità del Bar Pasticceria Romoli.“
Federico Romoli
“Ogni giorno i protagonisti veri della nostra attività sono i nostri affezionati clienti, grandi e piccoli, i nostri bravissimi collaboratori e noi che cerchiamo di portare avanti con dedizione il lavoro iniziato dai nostri genitori.”
Con la signora Romoli
“La nostra famiglia ha sempre lavorato con tanta passione, energia e responsabilità, qualità che noi figlie abbiamo ereditato e portiamo avanti con amore e rispetto, per tutti i sacrifici fatti dai nostri genitori, nel gestire l’attività.”
Le sue figlie
Assapora le nostre creazioni in un ambiente familiare
Dal 1952 la famiglia Romoli dedica ai suoi clienti energia e passione tanto da ottenere il prestigioso riconoscimento di “Bottega storica del II Municipio di Roma” per impegno e dedizione. Chi ci viene a fare visita sa di trovare prodotti freschi e un ambiente accogliente e familiare.
Molti sono i personaggi famosi che hanno voluto assaporare le nostre creazioni: da Lisa Minnelli, venuta per ben due volte per il nostro Mont Blac, a Nanni Moretti, a cui abbiamo dedicato la nostra “torta nanni”, una vera delizia al cioccolato; e poi Pippo Franco, Anna Marchesini, Micaela Esdra, Bracardi, Muccino, Totti, De Rossi e Antonello Venditti che sin da piccolo veniva qui a prendere il gelato. I nostri prodotti più celebri?
Mont Blanc e Profiterol
Sono le nostre specialità, quelle che ci rappresentano maggiormente sia in Italia che all’estero, due dolci della tradizione serviti a tre generazioni di romani ma anche a celebrità come Lisa Minelli.
Maritozzo con la panna
Un dolce tipico della tradizione laziale, il nostro maritozzo con la panna è la delizia di grandi e piccini; un’avvolgente pasta lievita che racchiude una nuvola di panna montata di altissima qualità.
Pasticciotto alle visciole
Una golosità tutta romana in un antico dolce di tradizione ebraica che è un’esplosione di gusto e che rappresenta a pieno le nostre impareggiabili frolle.